Toyota

Toyota Motor Italia, leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, annunciano una partnership per la protezione dell’intera gamma di veicoli Toyota. Il servizio di recupero di veicoli rubati LoJack® verrà offerto su tutti i modelli Toyota in un pacchetto opzionale per migliorare ulteriormente la sicurezza e garantire la tranquillità dei clienti della casa giapponese.

L’installazione del dispositivo e l’abbonamento ai servizi LoJack® sono inclusi nel pacchetto Plus Pack per il nuovo RAV4 Hybrid, la nuova Corolla Hybrid e il C-HR Hybrid. Toyota rende disponibile su tutta la gamma la possibilità di installare come opzionale su tutti i modelli il servizio LoJack che in caso di furto garantisce percentuali di ritrovamento pari al doppio della media nazionale, grazie a quattro elementi unici sul mercato:

  • la tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in posti nei quali gli altri sistemi sono meno efficaci (container, parcheggi sotterranei e garage);
  • la partnership unica con le Forze dell’Ordine, sui cui mezzi sono installate speciali unità per rintracciare e recuperare rapidamente i veicoli rubati;
  • una centrale operativa sempre al servizio del cliente, che lo informa tramite un alert non appena il veicolo viene rubato fornendo costanti aggiornamenti durante le attività di ricerca;
  • il team sicurezza LoJack che ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

Il pacchetto Plus Pack viene offerto a un prezzo promozionale con il contributo della Casa per i clienti che sottoscrivono il finanziamento Pay Per Drive presso tutte le concessionarie Toyota. L'offerta Plus Pack include il servizio LoJack Premium per 4 anni che avvisa il cliente in caso di uno spostamento dell’auto, i cerchi in lega con pneumatici invernali Yokohama e il navigatore satellitare Toyota Touch® 3 with Go Plus, un pacchetto completo per poter godere di una mobilità sicura, 365 giorni l’anno.

"L’Intelligent Security è un valore che dovrebbe essere presente su tutti i veicoli e l’offerta del sistema LoJack su tutti i modelli Toyota in Italia va proprio in questa direzione", ha dichiarato Mauro CaruccioManaging Director di Toyota Motor Italia. "Sapere che il proprio veicolo è protetto dal furto non ha prezzo in termini di libertà e sicurezza. Siamo entusiasti di fornire ai clienti Toyota questa tecnologia."

"La collaborazione con un leader automobilistico globale come Toyota rappresenta un salto in avanti che permette agli automobilisti di tutto il mondo di poter accedere all’affidabilità e alla sicurezza della tecnologia LoJack", ha dichiarato Justin SchmidSenior Vice President e General Manager di LoJack International Operation per conto di CalAmp.

"La partnership con Toyota Motor Italia porterà affidabilità e sicurezza ai clienti Toyota in tutta Italia", ha affermato Massimo GhenzerPresidente di LoJack Italia. "Sappiamo quanto sia importante dotare gli automobilisti di una tecnologia di bordo in grado di renderli tranquilli in ogni situazione di mobilità. Siamo pronti ad arricchire il nostro rapporto con Toyota grazie ad altri servizi di mobilità avanzata per veicoli connessi, in Italia e negli altri mercati internazionali."