Nissan

PARIGI, Francia (15 luglio 2019) – Le caratteristiche di innovazione e sostenibilità della nuova Nissan LEAF ottengono un ulteriore riconoscimento internazionale, stavolta nell’ambito del programma indipendente Green NCAP sulle emissioni e sull’efficienza energetica, che ha attribuito alla vettura cinque stelle su cinque dopo una serie di rigorosi test.

Con il suo propulsore 100% elettrico, LEAF ha ottenuto un punteggio di 8,5 su 10 nei test di Green NCAP sull’efficienza energetica, registrando performance eccellenti in tutti i numerosi scenari previsti, tra cui test a bassa e alta temperatura e una valutazione in un contesto impegnativo come quello autostradale.

Complice la tecnologia a zero emissioni, il veicolo elettrico più venduto nella storia ha inoltre ottenuto il massimo punteggio nei test Clean Air (10 su 10), ribadendo così la sua natura ecosostenibile.

Lanciato e supportato dal prestigioso consorzio europeo Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), Green NCAP promuove lo sviluppo di auto ecologiche, efficienti e a zero impatto ambientale, classificando le vetture in base a precisi standard di settore. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’uso delle risorse.

In qualità di icona della Nissan Intelligent Mobility, LEAF si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. I clienti possono provare in prima persona i numerosi vantaggi offerti da questa strategia tra cui i benefici dell’innovativo e-Pedal, emblema delle tecnologie Intelligent Drive di Nissan.

L’e-Pedal permette ai conducenti di vivere pienamente la potenza, l’eleganza e il divertimento offerti da LEAF, poiché consente di accelerare, frenare e arrestare la vettura utilizzando un unico pedale. Il risultato? Efficienza, comfort e praticità ai massimi livelli.

Helen Perry, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Dal suo lancio nel 2010, LEAF è in prima linea nell’offrire una mobilità sostenibile ed efficiente a tutti i clienti, in qualsiasi parte del mondo e il punteggio attribuito dalla prestigiosa iniziativa Green NCAP ne conferma i brillanti progressi.

“Il successo ottenuto da LEAF in questi test dimostra non soltanto l’efficacia del nostro approccio al futuro della mobilità, ma anche – e soprattutto – i vantaggi tangibili di cui possono godere i proprietari di LEAF. Non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la loro esperienza con la propulsione elettrica, portando LEAF a livelli sempre più elevati.”