Opel

Rüsselsheim. La nuova Opel Corsa ha vinto un altro premio. Auto Bild e Computer Bild hanno assegnato il “Connected Car Award 2019” al nuovo modello Opel. Corsa offre la migliore connettività generale nella propria categoria. I lettori di queste due riviste specializzate hanno votato in maggioranza a favore della sesta generazione della vendutissima Opel, eleggendola vincitrice nel segmento delle minicar e delle compatte. Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha ricevuto il premio ieri presso la Adam Opel Haus di Rüsselsheim dal vicedirettore di Auto Bild, Tomas Hirschberger.

“La nuova Opel Corsa offre tecnologie all’avanguardia, altrimenti difficili da trovare in questa classe, tra cui spiccano le migliori opzioni di connettività e sistemi di infotainment di vertice. Grazie al nuovo servizio OpelConnect diventa possibile guidare Corsa tenendosi sempre aggiornati. Siamo felici che la nostra offerta abbia convinto i lettori di Auto Bild e di Computer Bild, e che essi ci abbiano onorato con il 'Connected Car Award”, ha dichiarato Michael Lohscheller.

Il marchio ha già conquistato numerose edizioni del “Connected Car Award” negli ultimi anni con Opel InsigniaVivaro e gli altri modelli della Casa. Commentando la gamma completa di sistemi di infotainment e di opzioni di connettività della vettura, Auto Bild ha dichiarato, “La nuova Opel Corsa offre la possibilità di effettuare direttamente la Chiamata di Emergenza (eCall). Sono disponibili anche navigatore e schermo touch da sette pollici. In opzione, si possono ricevere informazioni sul traffico in tempo reale grazie al servizio di Navigazione Live di OpelConnect”.

Dalla presentazione in anteprima mondiale dello scorso anno, la nuova Opel Corsa e la Corsa-e hanno fatto incetta di premi. A dicembre, la giuria di AUTOBEST ha nominato la nuova Corsa “Best Buy Car of Europe 2020”. In Germania, l’auto ha vinto nella categoria delle compatte nella votazione sulla “Company Car of the Year”. E in Spagna la nuova Opel Corsa ha conquistato il “Premio Best Car Coche Global”. Opel Corsa-e, la versione elettrica a batteria, è già ordinabile e sarà consegnata ai clienti a partire dalla primavera.