Parigi, Francia - 1 ottobre 2018 - Durante la conferenza stampa alla vigilia del Salone di Parigi, Toyota ha condiviso la sua strategia per garantire nel prossimo futuro una crescita basata sui suoi punti di forza.
- In primo luogo, la qualità, la durabilità e l'affidabilità sono sempre state parte del DNA di Toyota e rimarranno un fermo impegno nei confronti dei propri clienti.
- In secondo luogo, da oltre 20 anni Toyota ha sviluppato, migliorato e democratizzato la tecnologia Full Hybrid Electric(che non necessita di ricarica esterna). Con oltre 2 milioni di veicoli ibridi venduti in Europa fino ad oggi (oltre 12 milioni nel mondo) la tecnologia ibrida elettrica è e resterà la principale tecnologia di differenziazione di Toyota.
Nei primi 8 mesi dell'anno, i modelli ibridi rappresentano il 46% delle vendite totali di Toyota in Europa e il 59% in Europa occidentale. Il miglior risultato rispetto ad ogni altra regione del mondo.
(La mix di vendite Full Hybrid Electric Toyota in Italia è del 71%)
A Parigi Toyota sarà presente solo con modelli Full Hybrid Electric, dalla compatta Yaris, alle nuove generazioni di Corolla e RAV4 e alla nuovissima Camry Hybrid che sarà introdotta in Europa il prossimo anno. (La Camry non sarà venduta in Italia)
- In terzo luogo, insieme alla tecnologia Full Hybrid Electric, la nuova architettura di progettazione globale TNGA (Toyota New Global Architecture) Toyota costituisce una solida base per lo sviluppo di nuovi modelli e nuovi powertrain. Più che una piattaforma, TNGA è una filosofia ingegneristica e di progettazione in grado di offrire un design più emozionale e un’eccellente dinamica di guida.
Toyota conferma i suoi obiettivi in Europa al 2020 che prevendono di aumentare le vendite e la mix dei veicoli ibridi: 1 milione di Toyota e 100.000 vendite Lexus, oltre il 50% di mix ibrido e un ulteriore miglioramento delle performance finanziarie.
Johan van Zyl, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe ha commentato:
"QDR, Hybrid e TNGA sono le 3 basi che sosterranno la nostra crescita futura e ci hanno permesso di sviluppare nuovi modelli sempre più coinvolgenti emotivamente e che vedrete allo stand Toyota al Motorshow di Parigi, rafforzeremo queste basi per garantire la nostra crescita: nel 2018 prevediamo aumenti delle vendite, della mix ibrida e di profitti, mentre procediamo verso i nostri obiettivi per il 2020.
Tuttavia non siamo ancora pienamente soddisfatti. Come le esigenze dei nostri clienti cambiano, così cambieranno anche le nostre soluzioni. Toyota fornirà progressivamente servizi di connettività e mobilità in tutta Europa e continuerà a offrire una mobilità sempre migliore per tutti. "